LASORTING: Il primo sistema intelligente completamente integrato per il taglio, lo smistamento e lo stoccaggio della lamiera

Simbiosi tra affidabilità, velocità e flessibilità.

loghi .png

Dal 1982, le aziende di tutto il mondo si affidano ai potenti sistemi di taglio laser di Mitsubishi Electric. Solo chi sviluppa e produce direttamente tutti i componenti importanti può personalizzarli perfettamente. Mitsubishi Electric utilizza i propri comandi, motori, convertitori di frequenza, relè e molto di più, adatti a tutte le esigenze fino all'ultimo dettaglio. Il sistema è in continuo aggiornamento per garantire ai propri clienti la maggiore efficienza, anche molti anni dopo l’acquisto.

Macchine taglio laser

ASTES4 è il trendsetter leader e specialista nel campo dell‘automazione laser, sinonimo di automazione economica orientata al futuro. Chi vuole fare un investimento sicuro, sceglie LASORTING – unico sistema multifunzionale integrato grazie ad un‘ampia visione globale della lavorazione, in grado di controllare l‘intero processo produttivo, dal taglio allo smistamento e allo stoccaggio dei pezzi finiti. ASTES4 è una società del gruppo Mitsubishi Electric.

Automazione Lasorting

Un’efficiente cella di produzione che vi garantisce un importante vantaggio competitivo.

LASORTING garantisce la continuità della produzione in termini di utilizzo del laser, smistamento e stoccaggio. Processi veloci e affidabili garantiscono la competitività. Lavorare in modalità automatizzata: LASORTING consente il funzionamento 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Il risultato è un aumento o una stabilizzazione della produzione con costi unitari del lavoro più bassi. Da oggi in poi, ai collaboratori responsabili dello smistamento, attività fisicamente impegnativa, possono essere affidate attività di maggior valore.
Competitività: gli ordini vengono elaborati in modo intelligente senza compromettere l’utilizzo del materiale, eliminando gli errori di picking ed evitando i tempi di attesa tra un processo e l’altro. Tutto questo riduce i costi che deriverebbero dalla movimentazione manuale a valle.

THE BOSS

CARICO LAMIERA

RIMOZIONE DEGLI SCHELETRI

SMISTAMENTO

PALLETTIZZAZIONE

Una soluzione di automazione è buona quanto il suo preciso adattamento alle esigenze del cliente.  ASTES4 è specializzata nell'adattamento alle esigenze dell’azienda, indipendentemente dalla lunghezza, larghezza e altezza del sistema di stoccaggio.

Vi invitiamo a discuterne con noi; la nostra esperienza aumenterà la vostra produttività in modo sostenibile.

PERCHE' LASORTING

1. Qualità e sicurezza degli investimenti con Mitsubishi

Chi è alla ricerca dei più avanzati sistemi di taglio laser sia fibra che CrossFlow e desidera l’affidabilità di decenni di esperienza, può affidarsi a Mitsubishi Electric. Mitsubishi Electric produce la maggior parte dei suoi componenti internamente, con un elevato grado di integrazione verticale. Ne derivano prodotti che possono essere adattati perfettamente alle esigenze del cliente, ed allo stesso tempo garantiscono una fornitura di pezzi di ricambio continua negli anni. I sistemi laser per LASORTING sono progettati per preservare la massima qualità di taglio. 

2. Controllo e monitoraggio del processo

LASORTING ha i vantaggi della tecnologia ASTES4SORT sviluppata e brevettata da ASTES4. Tutte le operazioni di carico, scarico e smistamento sono controllate da 4 manipolatori cartesiani azionati da 16 motori.

Un sistema unico che unisce una grande versatilità ad una velocità di esecuzione e manovrabilità eccezionali. Il sistema può essere perfettamente integrato in ERP e in altri sistemi di gestione.

3. Magazzino completamente automatico

Un magazzino completamente automatico con sistema di smistamento garantisce un flusso ottimale del materiale e un funzionamento ininterrotto.

In questo modo, premendo semplicemente un pulsante, è possibile disporre di un inventario e di una panoramica perfetta di tutte le informazioni di processo decisive.

4. Flessibilità anche nelle configurazioni standard

Grazie alla sua struttura modulare, la cella di produzione LASORTING si adatta alle esigenze produttive ed alle condizioni di spazio dell’azienda. Una cella di produzione completamente integrata composta da modulo laser ed un sistema di smistamento con magazzino integrato diventa un’unità molto più produttiva della somma dei suoi componenti. L’intelligenza di questa soluzione risiede nel software: esso controlla l’intero processo, occupandosi allo stesso tempo dell’automazione e della flessibilità – completamente secondo le esigenze del cliente.

5. Controllo e possibilità di intervento

Il software e il sistema di telemonitoraggio installato nei vari punti del sistema forniscono una panoramica dettagliata e in diretta dell‘intera produzione, in modo da poter seguire ogni singolo processo e poter intervenire a distanza in qualsiasi momento.

Il software ottimizza e gestisce automaticamente il processo di produzione fino allo stoccaggio senza che l’operatore debba intervenire. Il risultato è una facilità d’uso unica: l’operatore deve solo selezionare le palette da utilizzare e tutto avviene automaticamente in un unico ordine di produzione – gestendo materiali diversi, sotto quantità, smistamento e stoccaggio – in base agli ordini e alle consegne.

CONSIGLIATI PER TE:

RHINO HAMMER

Questo strumento innovativo utilizza l'aria compressa come alimentazione per creare una vibrazione d'impatto e consentire il distaccamento della parte micro-giuntata, lasciando il componente finito e in perfette condizioni.

SLAG HOG

Vuoi ottimizzare il processo di pulizia della superficie del tuo laser ? Ti presentiamo Slag Hog, la nostra soluzione innovativa per un'efficace manutenzione del tuo laser.

SOFTWARE ZOOMFAB

Il tuo software di nuova generazione per la gestione delle risorse di produzione con monitoraggio e analisi avanzati.

LASORTING non è solo la soluzione più efficiente, ma anche la più sicura, in quanto l’interazione dell’operatore è ridotta al minimo, e il rischio di incidenti dovuti alla movimentazione di carichi pesanti è drasticamente ridotto.

logo effetto-01-01.png

©2019 by Cad Technologies       PRIVACYCOOKIES